
Hannah Arendt – 1924. Licens CC
nasce come laboratorio di pensiero politico, sociale, economico e culturale, attraverso l’approfondimento di temi quali: la democrazia, l’ambiente, la tecnologia, l’economia e la geopolitica.
Ha un suo format originale: ogni incontro è dedicato a una personalità che voglia condividere la summa dei suoi pensieri/idee/invenzioni. Il format prevede un’attenta lettura e discussione collettiva dei testi selezionati, con lo scopo di trasformare lo studio in azione.
Pensare Insieme fa attenzione alla complessità e, rifiutando semplificazioni di comodo a problemi ancora irrisolti, si propone di elaborare soluzioni articolate. Il risultato è un viaggio aperto verso la consapevolezza, la conoscenza e l’azione culturale.
Pensare Insieme è comunità, condivisione, competenze, intelligenza collettiva in azione.
Siamo un gruppo di liberi pensatori, in Italia e all’estero, ognuno con le sue competenze e esperienze di vita, che ha deciso di mettere al servizio di chiunque lo desideri le nostre riflessioni.
L’obiettivo principale è confrontare visioni diverse alla ricerca di soluzioni efficaci e nuove opportunità. Lavorare in team ci consente di esprimere un potenziale inimmaginabile: nel nostro percorso di lifelong learning possiamo fare affidamento su vere e proprie eccellenze del panorama accademico italiano e internazionale, come testimoniano i nostri già numerosi incontri online.
Unisciti a noi!
