MARIO ANTONIO MORELLO

Mario Antonio Morello

Siciliano di nascita, calabrese per motivi di studio e romano per motivi di lavoro, dopo la laurea in Ingegneria delle Tecnologie Industriali indirizzo Economico Organizzativo nel lontano 1981 e uno stage su attività riguardanti la pianificazione, programmazione e controllo della produzione presso la Nuova IB-Mei di Asti, ho lavorato per diversi anni nei vari stabilimenti della Selenia Industrie Elettroniche Associate S.p.A. di Roma come analista di organizzazione.

In Selenia ho avuto il compito e la responsabilità di:

  • progettare macro e micro strutture organizzative a fronte di evoluzioni e situazioni in atto ed al fine di favorire il coordinamento tra funzioni, l’efficienza dei processi e la misurazione dei risultati;
  • gestire progetti di analisi organizzativa e disegno di processi, anche ai fini della implementazione di sistemi informatici, la valutazione ed il dimensionamento dell’organico.

Da numerosi anni lavoro presso la Sogei S.p.A., partner tecnologico del Ministero dell’Economia e delle Finanze, dove in qualità di consulente organizzativo e gestionale presso il cliente ho partecipato alle attività di progettazione e avvio operativo dei Centri di Servizio delle Imposte Dirette, degli Uffici Unici delle Entrate e del “reengineering” del “Nuovo Sistema Informatico del Servizio di Pubblicità Immobiliare”.

Negli ultimi anni a titolo gratuito, ho dato un contributo all’Amministrazione del mio Comune di residenza, Guidonia, per l’ideazione, l’elaborazione e la realizzazione di “Progetti Utili alla Collettività” (PUC), legati ai percettori del Reddito di Cittadinanza.

Preferenze Privacy
Quando visiti il nostro sito, esso può registrare informazioni attraverso il browser da servizi specifici, solitamente in forma di cookies tecnici. Qui puoi cambiare le tue preferenze di privacy. Considera che bloccare alcuni tipi di cookies può avere impatto sulla tua esperienza nel nostro sito e sui servizi che noi offriamo.