MASSIMO MARIA FERRANTI

Nato a Roma nel 1957.

Studi classici, poi Ingegnere chimico dal 1982.

Ho spaziato nei settori energia, petrolio, farmaceutico, prima di impegnarmi a fondo come imprenditore, fondando agli inizi degli anni 90 una società d’ingegneria e costruzione di impianti nel settore del trattamento aria inquinata, con la tecnica della Biofiltrazione, di cui detengo alcuni brevetti e know how specifico.

L’irrompere del problema Covid-19 mi ha visto impegnato nella risoluzione delle problematiche relative agli ambienti dotati di sistemi di aria condizionata. Nell’estate del 2020 ho depositato due richieste di brevetto industriale, il VentOsan e l’ OzOx. Il primo è un sistema integrato automatico per la gestione dei corretti ricambi ora degli ambienti scolastici e non, con sanificazione per saturazione con Ozono. Il secondo risolve le problematiche degli odori effluenti da ristoranti e impianti alimentari industriali.

Sul finire del 2020 comincio ad occuparmi attivamente di politica, mettendo a disposizione del M5S le mie competenze nel settore della tutela dell’aria.

Dal Febbraio 2021 mi concentro sulla attività di coordinamento e di indirizzo culturale del gruppo Pensare Insieme.

Nel Luglio 2021 coordino la campagna elettorale di Miriam Mirolla, candidata come consigliere comunale nella lista civica Virginia Raggi.

Preferenze Privacy
Quando visiti il nostro sito, esso può registrare informazioni attraverso il browser da servizi specifici, solitamente in forma di cookies tecnici. Qui puoi cambiare le tue preferenze di privacy. Considera che bloccare alcuni tipi di cookies può avere impatto sulla tua esperienza nel nostro sito e sui servizi che noi offriamo.