
Inguaribile sognatrice! Mi piace definirmi semplicemente una persona, che ogni giorno si sveglia e affronta la realtà e le mille sfide della vita, un CUORE che crede nel prossimo e che vorrebbe vivere e lottare, per regalare sorrisi, gioia e speranza, un aiuto fattivo a chi non può ma vorrebbe, a chi non sa che potrebbe, a chi ha una coscienza viva solo bisognosa di essere risvegliata.
Sono dotata di grande senso empatico, mi piace donare un sorriso e credo nel valore dell’accoglienza.
La mia propensione all’ascolto e le mie doti organizzative mi hanno vista partecipe nella gestione di ampi gruppi di persone, curandone l’aspetto formativo; gestionale; nonchè motivazionale finalizzato al raggiungimento dei KPI (key performance indicators) prefissati, con particolare cura all’aspetto umano, promuovendo sempre l’attenzione per la persona stessa quale individuo dotato di sentimenti e bisogni, ma al contempo capace di produrre valore per sé e le attività che lo vedono coinvolto. A seguito di un percorso che mi ha vista impegnata in qualità di Process analyst in ambito GDPR, oggi mi occupo di Awareness e Governance del processo di CyberSecurity&Privacy. Redattrice di giornale di comunicazione interna.
Ho preso parte al Progetto promosso dalla ROA-Rousseau Open Academy- con relativo conseguimento del diploma di Ambasciatore della Partecipazione in ambito di Cittadinanza Digitale ed Awareness dei processi iterativi di democrazia partecipata. Ho condotto e moderato eventi finalizzati alla Formazione e promozione della cittadinanza digitale volti a creare sinergia e consciousness su tematiche quali Cultura; Innovazione; Digitale e Comunicazione mediante tecniche di gaming e challenge. Ho organizzato e condotto per il Movimento 5 stelle il programma partecipato per la città di Napoli. Ho promosso attività culturali atte a valorizzare giovani talenti e presentazioni di libri nell’ambito dell’innovazione digitale e dello sviluppo per un futuro da costruire Insieme con consapevolezza e partecipazione. Nell’autunno 2021 sono presente in qualità di Giudice lettore presso la Fondazione Premio Napoli dedita alla diffusione e promozione della cultura partenopea e non, attraverso la partecipazione; la conoscenza e la lettura. Da sempre amante delle arti, ho organizzato e presentato eventi culturali locali, nell’ambito di manifestazioni in presenza, quali Mezzanotte nei parchi e Maggio dei Monumenti patrocinati dal Comune di Napoli valorizzando la promozione della musica e danza classica in sinergia con le particolarità locali e folkloristiche, non ultimo ho condotto e moderato eventi on-line volti a promuovere la musica e la cultura. Dedita ai temi ambientali, mi diletto con preparazioni eco-bio, fitoterapiche ed aromaterapiche volte al benessere psico-fisico. Da Ottobre 2021 in qualità di Socio Fondatore dell’Associazione Culturale “Pensare Insieme” per la quale mi dedico all’’aspetto privacy, collaborando alla comunicazione e gestione eventi (ideazione concept e materiali, moderazione e presentazione) porto avanti con convinzione la promozione dello studio; della conoscenza; della cultura della diversità ed inclusione; della sostenibilità; della memoria; quali valori da cui ripartire e continuare a costruire con coraggio e gentilezza, per un domani migliore … Buona Vita!