STEFANIA PANCIONI

4C4272E2-A689-4A0B-AD79-03F1458897F6

Stefania Pancioni, nata ad Ancona, nel 1985 per motivi familiari mi sono trasferita in Germania, dove ho vissuto per oltre venti anni.

Laureata in Sociologia, insegnante per vocazione – sia in Italia che in Germania – ma anche traduttrice ed interprete per enti pubblici e grandi aziende commerciali.

Nella mia doppia veste professionale ho avuto l’opportunità di approfondire le tematiche e le problematiche connesse alla emigrazione di nostri connazionali di prima e di seconda generazione ed il rapporto con le amministrazioni pubbliche tedesche.

Nel 2006, rientrata in Italia, ho proseguito l’insegnamento presso Istituti di Istruzione Superiore

Appassionata di arte, grafica, teatro e cucina, attivista politica, con una forte predisposizione all’organizzazione ma anche all’empatia ed all’ascolto.

Divorziata, un figlio da anni inserito nel mondo del lavoro a Seattle (USA)

Lingue: Italiano e Tedesco livello madrelingua, Inglese livello professionale, Francese e Spagnolo livello scolastico

Preferenze Privacy
Quando visiti il nostro sito, esso può registrare informazioni attraverso il browser da servizi specifici, solitamente in forma di cookies tecnici. Qui puoi cambiare le tue preferenze di privacy. Considera che bloccare alcuni tipi di cookies può avere impatto sulla tua esperienza nel nostro sito e sui servizi che noi offriamo.