Lettera aperta al Presidente Giuseppe Conte

Giuseppe_Conte

Gentile Presidente Conte,

 

Accogliamo la Sua richiesta a fornire suggerimenti, al fine di migliorare il documento statutario da Lei prodotto, destinato a guidare il MoVimento fino al 2050.

Fermo restando che le modifiche suggerite verranno inviate secondo procedura indicata, in quanto gruppo di lavoro che ha letto e discusso con particolare attenzione e con atteggiamento costruttivo la Carta dei Valori all’Art.2 e lo Statuto tutto, ci permettiamo di sottoporre alla sua cortese attenzione le seguenti sintetiche notazioni, che a nostro parere dovrebbero essere tenute in considerazione:

 

1- Implementazione della democrazia partecipativa interna.

2- Valorizzazione dei corpi intermedi di collegamento tra la base e il vertice, con particolare riferimento alla figura dell’attivista.

3-Definizione dei criteri di selezione per l’assegnazione delle varie cariche.

4- Riconoscimento dell’anima  “movimentista” all’interno della nuova organizzazione.

5- Riduzione del numero minimo degli iscritti per la formazione dei gruppi territoriali, tenendo conto della presenza dei numerosi comuni sparsi nel territorio nazionale con esigua popolazione.

Per quanto riguarda la Carta dei Principi e dei Valori, ne apprezziamo il contenuto e l’originalità e ne auspichiamo l’autentica applicazione.

Un Suo accoglimento degli elementi sopra esposti potrà dare, secondo noi, maggiore solidità, condivisione  e consenso ai contenuti evolutivi del nuovo  progetto politico.

Pensare Insieme

www.pensareinsieme.it

Lascia un commento

Preferenze Privacy
Quando visiti il nostro sito, esso può registrare informazioni attraverso il browser da servizi specifici, solitamente in forma di cookies tecnici. Qui puoi cambiare le tue preferenze di privacy. Considera che bloccare alcuni tipi di cookies può avere impatto sulla tua esperienza nel nostro sito e sui servizi che noi offriamo.